La squadra

Nicola Giuditta

novembre 25th, 2014

Il direttore della scuola è nato e cresciuto a Tropea ed è molto affezionato al suo paese. Ha studiato presso l’Università della Calabria, Archeologia e Storia dell’Arte. E’ sempre disponibile, risolve volentieri qualunque tipo di problema si presenti. Organizzare attività ludiche ed escursioni è una delle sue principali attività. Nicola ama mantenere i contatti con gli studenti, viaggiare in giro per il mondo, leggere, conoscere nuova gente, ascoltare buona musica e bere del buon vino rosso.

 

Leggi tutto

Antonella Pititto

novembre 25th, 2014

Tropeana, laureata in Scienze Politiche presso l’università di Messina, lavora a Studio Italiano da 11 anni. E’ molto più di un’insegnante, è la responsabile dei corsi e coordinatrice didattica. Possiede l’abilitazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri. Antonella ama leggere romanzi, passeggiare all’aria aperta. E’ un pollice verde.

 

Leggi tutto

Michela Pantano

novembre 25th, 2014

Laureata in Lingue e letterature Europee e Americane presso l’università degli studi di Firenze, Michela è nata a Tropea e vive a Capo Vaticano. Possiede l’abilitazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri. I sui principali interessi sono l’insegnamento, la cucina e lo sport.

Leggi tutto

Nicola D’Agostino

maggio 18th, 2012

Laureato in Storia all’Università della Calabria, Nicola è in primis un grande cinefilo. Assiduo lettore, svolge anche l’attività di redattore editoriale free lance. Ha un bagaglio culturale a 360° che deriva dalla sua grande curiosità. Nicola è appassionato di politica, di storia e letteratura. Vanta la tessera onoraria di “socio perpetuo” della Società Dante Alighieri. Possiede l’abilitazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri.                

Leggi tutto

Gemma Gentile

luglio 14th, 2011

Laureata in Lingue e civiltà orientali presso l'Università La Sapienza di Roma, ha vissuto per un lungo periodo in Cina lavorando come insegnante d’italiano all’Università di Chongqing. Le piace la letteratura orientale, il cinema e la poesia. Adora cucinare per amici e parenti, conoscere persone di culture diverse, passeggiare sul lungomare di Tropea, curare le sue orchidee. Possiede l’abilitazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

Leggi tutto

Donatella Calderazzo

luglio 14th, 2011

Laureata in Lingue e civiltà orientali presso l'Università La Sapienza di Roma. Le piace visitare posti nuovi, musei, mostre. Ama la montagna, la neve e lo sci. Adora la buona cucina.

Leggi tutto