Naturalmente Calabria

Naturalmente Calabria

Esplora la natura incontaminata, il mare e gli splendidi paesaggi

 

Zungri

Oggi vi mostriamo la campagna calabrese!
'Zungri', letteralmente "la Città di Pietra" (in greco) si trova a 570 metri sul livello del mare sull'altopiano di 'Monte Poro'. Il vecchio borgo è uno dei tanti importanti centri agricoli di questa zona. Il centro storico rappresenta un esempio tipico di 'villaggio contadino'. Dopo aver visitato il piccolo museo della civiltà contadina, con relativa spiegazione dell'area archeologica rupestre, scopriremo le grotte entrando nella storia, circondati da una natura incontaminata e da una vista mozzafiato. Con un piccolo picnic godremo del paesaggio in completo relax.

(pomeriggio, Durata: circa 3h)

 

 

 

Dal Monte Poro a Capo Vaticano

La nostra escursione ci porta da Monte Poro, dove si producono gran parte dei formaggi locali (Pecorino, Ricotta, Mozzarella ...) fino a Capo Vaticano. Durante la discesa c'è una vista mozzafiato sul promontorio di Capo Vaticano, sul Golfo di Gioia Tauro, sulle Isole Eolie e, nei giorni con poca foschia, l’Etna. Arrivati al belvedere di Capo Vaticano ci rilasseremo con un aperitivo in un bar tipico e assaggiamo le specialità locali.

(pomeriggio, Durata: circa 4h)

 

La Costa degli Dei

La gita in barca lungo la costa tra Tropea e Capo Vaticano offre viste uniche su Tropea, le scogliere e le acque cristalline. Passando alle spiagge bianchissime e le rocce con piccole baie accessibili solo in barca. Questo viaggio vi porterà alle calette incontaminate con l'opportunità di fare snorkeling, nuotare e rilassarsi al sole.

(primo pomeriggio, Durata: circa 3h)