Chi siamo

Responsabile delle operazioni e delle prenotazioni
nicola@studioitaliano.it
www.facebook.com/nicola.giuditta
www.linkedin.com/in/nicolagiuditta/Nicola è nato e cresciuto a Tropea, città alla quale è molto affezionato. Ha studiato Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università della Calabria. È sempre disponibile ad ascoltare gli studenti e gli ospiti, cercando volentieri di esaudire i loro desideri. Organizzare attività divertenti ed escursioni è una delle sue attività principali. Nicola ama restare in contatto con gli studenti, viaggiare, leggere, conoscere nuove persone, ascoltare buona musica bevendo del buon vino rosso, ama il teatro.
ANTONELLA PITITTO
Docente e coordinatrice didattica
info@studioitaliano.it
www.facebook.com/quaqualino
Antonella, tropeana, si è laureata in Scienze Politiche, Filosofia ed Economia presso l’Università degli Studi di Messina e lavora presso Studio Italiano da più di 13 anni. Non è solo un’insegnante: oltre ad essere la coordinatrice didattica e la responsabile del corso, è la vera anima del centro linguistico. Le piace molto parlare e ascoltare i suoi studenti, che trovano in lei un’amica più che un’insegnante! Antonella ama anche leggere romanzi, passeggiare all’aperto e prendersi cura delle piante come un vero pollice verde.
NICOLA D’AGOSTINO
Insegnante ed editor
info@studioitaliano.it
www.facebook.com/nicoladagostino
Tropeano, laureato in Storia presso l’Università della Calabria, Nicola è un grande cinefilo. Lettore incredibile, lavora anche come redattore freelance per una grande casa editrice. Ha un background culturale a 360 ° che nasce dalla sua naturale curiosità per il mondo. Nicola è appassionato di politica, storia e letteratura. Vanta inoltre la tessera onoraria di “socio perpetuo” della “Società Dante Alighieri”.
SIMONE SCHIESSL
Fisioterapista, formatore ed esperto olistico
info@studioitaliano.it
www.facebook.com/profile.php?id=100009520091205
Austriaca del Tirolo, Simone vive da qualche tempo a Tropea. Laureata in microbiologia molecolare prima e poi in fisioterapia, collabora con Studio Italiano nell’ambito delle discipline del benessere, offrendo a chi vuole seguirla, durante il suo soggiorno a Tropea, alcuni corsi di recupero fisico e mentale. Da “ragazza di montagna”, ama stare all’aria aperta e fare escursioni, lavorare a maglia e bere tè fatti con differenti erbe da tutto il mondo.